VMC Sistema di Ventilazione Meccanica Controllata Zhender Comfoair 350
In presenza di varie tecniche per risparmiare energia e per diminuire la dispersione dell'energia prodotta (Infissi a tenuta, cappotto, isolamento del tetto e delle pareti, ottimizzazione impianto di produzione del calore), diventa indispensabile intervenire nell'operazione di ricambio aria negli ambienti perchè rappresenta una importante fonte di dispersione del calore che immettiamo nell'ambiente domestico.
Ecco perchè è indispensabile installare dei sistemi di Ventilazione Meccanica Controllata (VMC) se vogliamo ottimizzare al massimo le prestazioni energetiche della nostra abitazione e salire di categoria nella classificazione.
Sistema di ventilazione fino a 350m³ / h
I sistemi di ventilazione da 50 m³/h a 350 m³/h sono utilizzate per appartamenti, villette mono o bifamiliari, abitazioni a uno o più piani, edifici industriali o commerciali di piccole dimensioni, ed edifici addetti ai servizi tipo asili, case per anziani. Caratteristiche: elevato recupero di calore, motori a controllo elettronico molto silenziosi e a basso consumo.
Zehnder ComfoAir 350
Portata 35 - 350 m³/h
(200 Pa - 325 m³/h)
Le apparecchiature per il recupero di calore Zehnder ComfoAir 350 hanno integrato il controllo antigelo.
- ComfoAir 350 è in grado di recuperare più del 90% del calore dall’aria di ripresa.
- SEcambiatore termico con recupero di calore ed umidità.
- L’unità è dotata di filtri per polvere G4/F7, con display indicatore per la sostituzione o la pulizia
- Regolazione remota della portata e informazioni a display
- Scambiatore termico facilmente pulibile circa ogni 2.3 anni
- Sistema di preriscaldamento dell'aria in ingresso contro il rischio di congelamento da temperature particolarmente rigide